Impianti GPL Auto Cagliari


IMPIANTI GPL AUTO CAGLIARI

Ciao carissimo amico e benvenuto in questo nuovo articolo Impianti Gpl Auto Cagliari riguardante la sicurezza del gpl e dei serbatoi che noi installiamo.

Vediamo come è strutturato il serbatoio gpl:
Al giorno d’oggi come ben saprai la tecnologia ha fatto notevoli progressi, soprattutto in questa ambito: i componenti dei nostri impianti sono progettati per sopportare incredibili sollecitazioni, inoltre le caratteristiche delle bombole, dei tubi e dei sistemi di ancoraggio garantisce degli standard di sicurezza elevatissimi.

C’è anche da considerare che il GPL, a differenza del metano, è più pesante dell’aria, questa sua caratteristica può essere un vantaggio in caso di incidente o incendio in luoghi chiusi o con poca circolazione d’aria, in quanto non crea atmosfere esplosive che possono essere innescate da apparecchiature elettriche.

I serbatoi GPL, inoltre, sono costruiti con acciaio di altissima qualità, con uno spessore di circa 3-4 mm, decisamente sovradimensionati: sono infatti omologati per resistere a pressioni superiori da 5 a 10 volte rispetto la normale pressione di esercizio.

Come ben vedi il serbatoio gpl e molto piu’ resistente di quello della benzina (ti consiglio di riferire questa notizia subito alle persone che non ci credono) 🙂

Insieme al serbatoio gpl già di per se resistentissimo e altamente sicuro come abbiamo appena detto adesso vediamo l’altro componente che permette la totale sicurezza in caso di incidente,incendio ,esposizione ad eccessivo calore, ecc. , ovvero la multivalvola!

Cos’ è la multivalvola di sicurezza?

La multivalvola di sicurezza ha la funzione tramite l’elettrovalvola, tipo “normalmente chiuso” (cioè si chiude in assenza di corrente ),vi interrompere l’erogazione di gas in uscita dal serbatoio GPL quando la “corrente +12v ” del quadro è disinserita. La sua dotazione di sicurezza, , in caso di incidente le permette, di chiudersi appena l motore si spegne anche se il “12v ” rimane acceso.

Poi abbiamo il dispositivo di limitazione di riempimento serbatoio gpl il quale si blocca durante il rifornimento, quando si al raggiungimento dell’80% della sua capacità .
Tutto questo e’ obbligatorio per legge, che previene un aumento eccessivo della pressione interna, dovuto ad esempio, ad un surriscaldamento (l’aumento di temperatura dilata i gas, e quando il gas è racchiuso in ambiente stagno come un serbatoio, questa dilatazione crea un aumento di pressione interna).
Il dispositivo di sovrapressione serve per evitare qualsiasi aumento di pressione interna nel serbatoio. garantendo, in caso di pressione superiore ai 27 bar, una fuoriuscita controllata di GPL verso la parte esterna della vettura.
Questo dispositivo permette di riportare alle normali condizioni di esercizio la pressione del gpl all’interno del serbatoio, eliminando ogni rischio di sovrapressione.
Il termofusibile infine ha la funzione di garantire una fuoriuscita di gas controllata all’esterno dell’abitacolo in presenza di temperatura superiore ai 120°.
Addirittura ci son stati decine di crash e fire-test sono stati , in collaborazione anche con i VIGILI DEL FUOCO , per verificare con DELLE SOFISTICATISSIME attrezzature l’efficienza e il LIVELLO di sicurezza di valvole e serbatoi.
Adesso dopo questa breve descrizione sulla sicurezza dei nostri impianti a gpl ,hai ancora dubbi al riguardo?
Per qualsiasi informazione o per ricevere un offerta unica per la sostituzione del serbatoio gpl della tua auto o l installazione di un impianto dedicato contattami ai seguenti recapiti
Nella Nostra Officina Autosytemm ci occupiamo di Impianti Gpl Auto Cagliari
Ci trovi in via Tiziano n 10-09020 Ussana

Dino Coghe – Autosystemm innovazione e risparmio sempre con te dal 1977

Email. autosistemm@gmail.com

Tel. 3922314765 – 070918445

Via: Tiziano n 10 – 09020 Ussana

skipe- dino.coghee

CLICCA QUI PER VEDERE DOVE SI TROVA AUTOSYSTEMM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.