Durata Motore Gas


DURATA MOTORE GAS

 

Ciao carissimo lettore oggi con te voglio condividere questo articolo su un tema molto delicato, ovvero la durata motore gas.

Il GPL, oltre ad avere un risparmio molto notevole sulla benzina (dal 50 al 60%) assicura una vita più lunga al motore della tua auto (l’esatto contrario di quello che dicono le persone poco informate!!). Infatti la combustione del gpl è più completa di quella dei combustibili liquidi, perciò’ ne risulta una diminuzione di depositi nella camera di combustione e sui pistoni; il funzionamento elastico, lineare, senza scoppio, si conduce con migliori conduzioni di lavoro delle bielle, dei cuscinetti,e degli organi collegati.

La gassosità del combustibile all’inserimento nel motore rimuove l’azione di lavaggio delle pareti dei cilindri nelle fasi di accelerazione,con una riduzione dell’usura delle camicie dei cilindri,dei pistoni e dei segmenti.

La manutenzione della vettura a gpl è molto importante (quanto la benzina) per tenere sempre il motore in perfetta efficienza; una parte da non sottovalutare (come fanno molti meccanici sulle vetture a benzina) è la manutenzione ordinaria delle valvole e delle candele d’ accensione.

È importante sapere che nella combustione della miscela aria/gas le temperature in camera di scoppio aumentano dai 12 ai 15 gradi

  • Questa particolarità fa si che nel funzionamento a gas ogni 30/40.000 Km, in funzione dell’utilizzo dell’auto, ci sia una variazione dell’apertura e chiusura delle valvole di scarico a discapito dello scambio di calore in camera di combustione. Se le valvole non sono autoregolanti (dette anche punterie idrauliche) cioè non si adattano automaticamente a questa variazione, l’auto necessita di una manutenzione di registrazione valvole per mantenere inalterate le caratteristiche di guidabilità ed affidabilità.
  • – Se l’auto è dotata di valvole autoregolanti o punterie idrauliche, non necessita di nessuna manutenzione e se i materiali di costruzione delle valvole e sedi valvole sono in acciaio. La durata del motore nel funzionamento a gas è superiore al funzionamento a benzina.
  • – Se dotata di valvole a registro a piattello e a bicchierino e materiali di costruzione in acciaio, necessita di registrazione valvole ogni 100/120.000 km in base all’utilizzo dell’auto.
  • – Se dotata di valvole a registro a piattello e a bicchierino e materiali di costruzione non in acciaio, necessita di registrazione valvole ogni 30/40.000 km in base all’utilizzo dell’auto.

Dopo questa breve lettura sulla durata del motore a gas (gpl) , ti invito a seguirmi nel prossimo articolo dove ti presentero’ un prodotto eccezionale che installo su tutte le vetture al momento della trasformazione a gpl e che protegge le valvole della tua auto allungando la vita del motore , e riducendo le emissioni inquinanti.

Nell’attesa del mio prossimo articolo ti invito a contattarmi per qualsiasi informazione o preventivo riguardante la tua auto al seguente indirizzo email: autosistemm@gmail.com

Durata Motore Gas

Durata Motore Gas

 

Tel: 070 918445-392231476

Via Tiziano n 10 – 09020 Ussana

Facebook: https://www.facebook.com/autosystemm/

Autosystemm- innovazione e risparmio sempre con te dal 1977

Un saluto e ti aspetto al prossimo articolo.

Dino Coghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.