Impianti Gas Auto Coghe Dino Ussana 12


IMPIANTI GAS AUTO COGHE DINO USSANA

Ciao carissimo lettore e benvenuto in questo nuovo articolo Impianti gas auto COGHE DINO Ussana.

In questo articolo parleremo di un aspetto di notevole importanza ovvero alcuni benefici circa la circolazione in circostanze di blocco al traffico e il divieto di accesso sui parcheggi sotterranei.

A causa dell’ inquinamento in vari giorni della settimana la maggior parte delle auto non può circolare…poichè sono superiori gli standard relativi alle emissioni inquinanti rispetto a quelli previsto dalla legge.

Le vetture a gpl e metano sono riconosciute come ecologiche e possono circolare senza alcuna restrizione.

Vi è una normativa che stabilisce i valori limite di qualità dell’aria ambiente in base alla quale viene adottata la misura di restrizione sulla circolazione per le auto;

Il Decreto 2 aprile 2002 n° 60, dice a direttiva 1999/30/CE concernente i valori limite di qualità dell’aria ambiente (microgrammi per m3) per il biossido di zolfo (SO2), il biossido di azoto, gli ossidi di azoto (NOx), le particelle (PM) e il piombo (Pb)

la direttiva 2000/69/CE relativa ai valori limite di qualità dell’aria ambiente per il benzene (C6H6) e il monossido di carbonio(CO).

Le misure restrittive relative alla circolazione degli autoveicoli sono provvedimenti adottati con discrezionalità dalle singole regioni e comuni.

Un altro vantaggio degli impianti gas auto riguarda i parcheggi sotterranei infatti da circa 14 anni ovvero a partire dal gennaio 2001, secondo la normativa R67/01, le vetture a gpl possono essere parcheggiate sino al primo piano interrato.

Invece i veicoli alimentati a GPL e non rispondenti alla norma R67/01 devono continuare a fare riferimento al decreto 1° febbraio 1986 quindi possono parcheggiare solo nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati, a meno che i proprietari non decidano di adeguare il proprio impianto a gpl alla normativa europea, modifica che si può effettuare sostituendoserbatoio e multivalvola con la prescritta omologazione (67R-01) e aggiornando il tutto presso la motorizzazione civile della propria provincia.

Le nuove tipologie di multivalvole (in abbinamento al serbatoio ) sono dotate di valvola di chiusura elettronica , termo fusibile e valvola di sovrappressione , tutto questo crea degli standard di sicurezza elevatissimi (che poi approfondiremo nei successivi articoli) .

Spero che questo articolo impianti gas auto Coghe Dino Ussana ti sia stato utile.

Per qualunque informazione contattami a :

  • Email: autosistemm@gmail.com
  • Telefono ai seguenti nr: 070 918445 – 3922314765
  • Via: Tiziano n 10 – 09020 Ussana

Ti saluto 🙂 al mio prossimo articolo Autosystemm impianti gpl Sardegna 😉

Dino Coghe

Autosystemm – innovazione e risparmio sempre con te

Impianti Gas Auto Coghe Dino Ussana

Impianti Gas Auto Coghe Dino Ussana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti su “Impianti Gas Auto Coghe Dino Ussana

  • Luca

    Buongiorno potrebbe inviarmi un preventivo per la sostituzione della bombola del gpl di una Fiat punto del 2009 la ringrazio.luca

  • dinocoghe L'autore dell'articolo

    Buongiorno luca.
    Le abbiamo risposto via email.
    Cordiali saluti.
    D.C

  • Gianfranco

    Buongiorno, vorrei escludere l’impianto a benzina eliminando anche il serbatoio per andare solo a gpl e presentare la macchina a collaudo come MONOFUEL. L’impianto GPL montato è BRC.
    Grazie anticipatamente.

  • dinocoghe L'autore dell'articolo

    Buonasera, attualmente ci sono problemi di omologazione per questa tipologia di intervento (monofuel) nella provincia di Cagliari.
    La nostra officina per il momento non esegue questa tipologia di lavoro.
    Cordiali saluti.
    Dino Coghe

  • Luigi Cocco

    Salve volevo sapere quanto costa sostituire la bombola in una Matiz del 2009 , devo fare la revisione e da quel che so dopo 10 anni la bombola scade

  • dinocoghe L'autore dell'articolo

    Buonasera sign. Luigi.
    Le abbiamo risposto via email
    Saluti
    Dino Coghe

  • Mariano Abis

    Mi sono affidato a Dino per la sostituzione del serbatoio del GPL e annessi, come da normativa della motorizzazione, lavoro veloce, perfetto, e dal prezzo più che onesto, in più durante il suo lavoro abbiamo dialogato come se ci conoscessimo da sempre, Grazie Dino.

  • daniele melis

    Buongiorno vorrei avere un preventivo per l installazione impianto GPL per una Ford ecosport del 2019.
    Ed eventualmente se ci fossero incentivi statali per passare a questa alimentazione.
    Grazie

  • Stefano

    Buongiorno, l’impianto GPL della mia auto mi dà problemi. Vi occupate anche degli impianti Landi Renzo?